(Energy save)

Le piccole azioni
fanno la differenza!

Questa schermata consuma meno energia quando non ci sei. Cliccando o scrollando la pagina ritornerai alla pagina precedente.

Beatrice Cortese Vini

Beatrice Cortese Vini: vino, famiglia e territorio.

Siamo a Bricco di Neive, dove nell’800 il “bisnonno Giovanni” acquista i primi terreni. Su questi stessi terreni, nel 2022, Beatrice Cortese fonda la propria azienda e inizia a produrre i meravigliosi vini che ho avuto l’onore di poter raccontare.

(scroll)
Branding
Packaging
(01)

Project Overview

Beatrice Cortese è una giovane imprenditrice e produttrice di vini italiana. Lavora nel mondo del vino da quando ha 20 anni acquisendo esperienze in Italia e all’estero finché, nel 2022, decide di dedicarsi alla produzione.

(02)

Challenge & Solution

Il desiderio di Beatrice è quello di creare un brand e una linea di vini che sin dal primo sguardo possano trasmettere allegria e vitalità.

(03)

Brand Identity

Una brand identity dai colori accesi e dalle forme asimmetriche e fluide.

In questo progetto volevo i tratti individuati nel logo e nel sistema visivo non dovevano essere perfetti e simmetrici. Per progettare il logo e le icone ho utilizzato delle forme dai tratti molto spessi e forme irregolari come macchie di vino su una tovaglia. Queste forme sono state disegnate in coordinato con il carattere tipografico “Recoleta”, scelto per le sue forme fluide e allegre.

Per la linea di etichette ho selezionato l’illustratrice Senz’h che con il suo tratto spontaneo, istintivo e variopinto ha impreziosito l’intera comunicazione.

L’intero design e sviluppo del sito web è stato seguito dal designer Patrick David

(04)

Credits

(05)

Feedback

“Babi grazie con il cuore di tutto e per tutto! Sono sincera! Grazie davvero! Io credo nei gruppi di lavoro sani e genuini e grazie a te ho avuto tanto e ho conosciuto tante persone bellissime! Ma, soprattutto, mi fai venire idee e questo vale più di tutto.”