Lavoro nell’ambito della comunicazione da più di sei anni. Ho collezionato più di cento progetti riusciti con clienti, aziende e agenzie (italiane e non)
(in breve)
Questo network in costante evoluzione mi ha permesso di acquisire competenze sempre aggiornate
la fase
spugna
Ogni progetto inizia con questa fase. L’incarico che mi viene dato è importante e complesso: dare un volto a una realtà che non è la mia, ma la vostra.
Come una spugna, assorbirò quante più informazioni sarete in grado di comunicarmi, perché per parlare del vostro progetto dovrò prima conoscerlo. Vi invierò un documento che dovrete riempire di racconti, aneddoti, ambizioni, valori, ecc. In questo modo costruiremo un brief dettagliato che mi permetterà di proseguire alla prossima fase.
La progettazione è la fase più delicata, in cui non andrò semplicemente a disegnare un logo – o una grafica – bensì andrò a definire gli elementi strategici della vostra identità visiva.
Le scelte stilistiche prese risponderanno a richieste, obiettivi e esigenze emersi nel brief.
Questa è una fase dietro le quinte, fatta di carta, matita e tante idee esplorate. Durante questa fase individuo tutti gli elementi che mi aiuteranno a costruire la proposta.
Siamo arrivati all’ultima fase.
Finalmente è giunto il momento di mettere insieme tutti i pezzi e di concretizzare la strategia individuata.
In questo ultimo passaggio realizzo la presentazione che vedremo insieme, in cui vi mostrerò il risultato finale, il percorso progettuale fatto e le potenzialità del design che vi presenterò. Insieme alla proposta di logo riceverete sempre lo studio dell’identità visiva attraverso una serie di simulazioni che vi faranno prendere coscienza di come potrete posizionare il vostro brand nel futuro.